Condizioni di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
Le condizioni di vendita regolano esclusivamente il rapporto di vendita online sul sito web.
Tutti i prezzi riportati nel sito internet si intendono al netto IVA se non diversamente specificato.
L'azienda si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, ma la merce sarà fatturata in base ai prezzi indicati al momento dell'ordine del cliente.

COME ACQUISTARE
è possibile inviare un ordine:

  • diretto dal sito
  • tramite e-mail

Per ogni richiesta di disponibilità, ordini@vivaisquadrito.it
Per grossi quantitativi o richieste particolari, non esitate a contattarci: info@vivaisquadrio.it

Spedizione in tutta Italia ed Europa Comunitaria a mezzo corriere espresso, salvo accordi diversi.
L'ordine può essere modificato o annullato se la merce non è ancora stata imballata. Non è in ogni caso possibile modificare un ordine per il quale il corriere abbia già preso in carico la merce.
Una volta completato l'ordine riceverete una mail automatica che riporta le specifiche dell'ordine.

Le piante possono essere potate prima della spedizione.

Ci riserviamo, in caso di esaurimento di uno o più articoli ordinati, di sostituirli, quando possibile, con altri con caratteristiche simili, previo consulto con il Cliente.

Saranno rifiutati tutti gli ordini per i quali la banca non ci autorizzi l'incasso. Ci riserviamo in ogni caso l'insindacabile diritto di rifiutare qualunque ordine per qualsivoglia ragione giudicheremo opportuna.

Su richiesta del cliente sono disponibili in ogni caso indicativi in ​​quanto suscettibili di variazioni non preventivabili dovute alle condizioni meteorologiche oa causa di forza maggiore.

Eventuali reclami per merce ritenuta non idonea essere inoltrati via e-mail a ordini@vivasquadrito.it

Il reclamo dovrà pervenire entro e non oltre le 24 (ventiquattro) ore successive alla consegna; in caso contrario la merce stessa si intende accettata alla consegna.

In caso di contestazione della merce per la quale sono accertati i vizi e / o difetti della merce imputabili al venditore, l'importo del rischio risarcimento del danno richiesto dal cliente non potrà essere considerato in alcun caso superare l'importo della merce consegnata.

Eventi atmosferici quali grandine, gelo, malattie delle piante e altre cause imprevedibili sono da considerarsi "forza maggiore" e quindi esonerano il venditore dall'obbligo di consegna delle piante.

Emettiamo principalmente lo scontrino fiscale del materiale acquistato, salvo richiesta specifica di fattura e immediata mente dopo l' ordine da inviare a ordini@vivaisquadrito.it (vedi punto successivo 'Richiesta Fattura'). Questo verrà inserito nel pacco o inviato tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art. 45 del Codice dell'Amministrazione Digitale (D. Lgs. 82/2005).


Per tutte le controversie che dovessero insorgere è competente il Foro di Lamezia Terme.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.Lgs 206/05 del Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero Partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo:

* Per esercitare il recesso, il cliente invia a Vivai Squadrito Salvatore una comunicazione in cui comunica la volontà di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione è da inviare a mezzo e-mail, o lettera raccomandata indirizzata a:

Vivai Squadrito Salvatore , Località Aglioca, 3 - 88046 Lamezia Terme (CZ)

Email: info@vivaisquadrito.it

Il servizio clienti comunicherà con il cliente tramite l'indirizzo e-mail comunicato al momento dell'ordine.

* La merce deve essere restituita integra e completa di tutte le sue parti con imballo originale (o comunque un imballo che garantisca la completa integrita dell'articolo), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni degradanti delle piante da imputare alla non curanza, nel rispetto delle seguenti condizioni:

 • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile recedere solo su parte del prodotto acquistato;

 • i prodotti devono essere in normale stato di conservazione, così vengono ricevuti: non saranno accettate restituzioni che accertino stati di usura o non curanza del prodotto;

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

La spedizione, fino all'attestato di ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto risulti rovinato,  Vivai Squadrito Salvatore  provvederà un trattenere dal Rimborso dovuto, comunque non superiore al 20% dello sconto, come contributo alle spese di ripristino.

• Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Vivai Squadrito Salvatore provvederà a rimborsare al cliente il costo dei beni restituiti, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo accreditato sulla Carta di Credito o mezzo Bonifico Bancario. In caso specifico, sarà cura del cliente tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Nr. Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

* Il diritto di recesso decade totalmente, nei casi in cui Vivai Squadrito Salvatore  accerti:

• l'utilizzo del bene che ne ha compromesso l'integrità o l'utilizzo di consumo.
• la mancanza della confezione esterna e / o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto.
• confezioni sigillate / blister aperte.
• il danneggiamento del prodotto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Vivai Squadrito Salvatore, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

RICHIESTA FATTURA
Ai sensi dell'art. 22 del DPR 26/10/72 n. 633, la fattura si rilascia solo se richiesta al momento dell'ordine; in tal caso, occorre indicare la ragione sociale, il numero di partita IVA e / o il Codice Fiscale.
Se l'acquirente è un privato, qualora voglia ricevere fattura, dovrà comunicarci esplicita richiesta di fattura a ordini@vivaisquadrito.it includendo i dati d'intestazione e il Codice Fiscale e / o Partita IVA (se Ditta) altrimenti sarà emesso regolare scontrino fiscale e non sarà più possibile emettere la fattura .
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di trasporto dipendono dal peso / volume della stessa.

Esse si intendono comprensive di IVA al 22%. Sono calcolate dal sistema in tempo reale ogni qualvolta che un articolo viene inserito nel carrello e rese evidenti prima dell'acquisto. Sono aggiunti una sola volta per ordine, separati dal numero di colli consegnati in un'unica soluzione.
L'importo minimo per le spese di spedizione è di € 9,00.

SPEDIZIONI

Gli ordini sono affidati al corriere solo nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì per evitare possibilità nel weekend nei magazzini del corriere, che potrebbero compromettere la salute delle piante. Tutti gli ordini ricevuti da Giovedì a Domenica, saranno evasi il Lunedì successivo.
E 'nostra facoltà rimandare la spedizione al prossimo inizio settimana, nel caso si ritiene concreto il rischio di possibilità di giacimenti della merce nei magazzini del corriere durante il fine settimana.
I tempi di consegna , dal momento in cui sono state consegnate le spedizioni al corriere,  sono di 24/72 ore per tutte le regioni italiane. La consegna potrebbe subire ritardi di 24/48 ore.
Le spedizioni sono effettuate con corriere SDA o GLS, una volta presa in carico memorizza le informazioni dal corriere sulla consegna, tramite e-mail e sul cellulare.

Non si accettano reclami  per fattori che non dipendono da noi, da altri fattori imprevisti e non dipendenti dalla nostra diretta volontà. (es. Sciopero Corrieri, blocchi stradali, ecc)

In fase di consegna, se si riscontra che l'imballo è stato alterato o danneggiato, invitiamo i signori clienti ad accettare il pacco apponendo la dicitura "accetto con riserva " O " riserva di controllo pacco integro ".

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è obbligato a fornire l'indirizzo di spedizione, eventuale Partita Iva (qualora sia una ditta oppure voglia ricevere fattura), uno o più recapiti telefonici, possibilmente numeri di cellulare e l'indirizzo e-mail al quale inviare la lettera d'ordine. Il cliente afferma di non aver inserito nel modulo dati di fantasia. Nel caso in cui il Cliente trasmetta i dati errati, le eventuali spese di giacenza presso i depositi dei corrieri e gli eventuali requisiti subiti dalle merci, saranno a carico del Cliente stesso.

 

NOTA:

- Poiché l'attecchimento delle piante dipende da fattori, quali le cure al momento dell'arrivo, la preparazione del terreno, la piantagione e le opportune operazioni colturali nel periodo immediatamente successivo alla messa a dimora, oltre che dalle condizioni climatiche e meteoriche del luogo dove è eseguita la piantumazione. Per questo l'attecchimento non viene mai garantito dalla Ditta.

- I riferimenti alla descrizione della pianta sono da ritenersi puramente indicativi, perchè le piante vengono potate in base alla stagionalità, oltre che si differenziano in base alla loro natura.

- Le foto delle piante inserite hanno una funzione esclusivamente indicativa che non rappresentano certificazione. Le piante possono variare e risultare diverse per altezza, a seconda delle Stagioni, della Potatura e Manutenzione della stessa. ecc .. Comunque sono similari.

- Per Richieste di Quantitativi Elevati o Varietà non elencate, inviate una richiesta tramite la sezione CONTATTACI dal sito  Entro il mese di Gennaio per poter programmare la produzione annuale.